Brand & Communication Strategist – Unikateur
Jana M. Enders dirige il reparto Brand & Communication di unikateur – una società di consulenza per lo sviluppo del concept e del brand che vuole lasciare un segno.
Con oltre 15 anni di esperienza nella gestione internazionale dei marchi di lusso – tra cui Tiffany & Co., Calvin Klein, Bottega Veneta a COTY e altri – porta una miscela di acume strategico, sensibilità progettuale e intelligenza emotiva ad ogni progetto.
Dalle campagne globali di fragranze ai premiati brand dell’ospitalità, il suo lavoro è radicato nella convinzione che il vero potere derivi da persone e storie – non solo dai prodotti.
Dopo aver lavorato negli USA (NYC) e in Germania nei mercati globali e locali, Jana è passata dal lusso aziendale ad aiutare i fondatori dell’ospitalità a dare vita a idee ricche di carattere – trasformandole in marchi distintivi e guidati dall’esperienza.
Il suo approccio è incentrato sull’uomo e commercialmente acuto, guidato da atmosfera, autenticità e attenzione ai dettagli. In un mondo di uniformità, lei e unikateur credono che la distinzione più vera stia in ciò che è reale.