
General Manager & Regional VP – Hôtel de Crillon
Parigino di nascita, Vincent Billiard ha studiato presso la prestigiosa scuola di gestione alberghiera “École hôtelière de Lausanne”, in Svizzera, prima di iniziare a lavorare presso il Ritz-Carlton Group nel 2003, dove ha ricoperto per 13 anni diversi ruoli chiave. Ha iniziato la sua carriera negli Stati Uniti, per poi trasferirsi alle Isole Cayman e successivamente in Asia. Tra i ruoli di rilievo ricoperti figurano quello di direttore d’albergo a Tokyo e poi di direttore generale a Tianjin, in Cina, prima di entrare a far parte del gruppo Bulgari nel 2016, dove è stato responsabile della strategia di lancio del primo Bulgari Hotel & Residences a Shanghai.
L’ultimo incarico di Vincent Billiard è stato quello di direttore generale del St. Regis Singapore, ma dal 6 gennaio 2020 ricopre la carica di amministratore delegato dell’Hôtel de Crillon, A Rosewood Hotel.
Grazie alla sua variegata esperienza internazionale in hotel di lusso, ha sviluppato una comprensione intuitiva delle aspettative dei clienti locali e internazionali, oltre a un’eccellente conoscenza operativa. L’acquisizione di queste competenze è culminata nel suo lavoro come amministratore delegato di uno degli hotel di lusso più rinomati al mondo.