President & CEO, Quagliotti
Silvia Quagliotti rappresenta la terza generazione alla guida di Quagliotti, storica manifattura tessile italiana fondata nel 1933 a Chieri, alle porte di Torino. Entrata in azienda nel 1985, ha saputo evolvere un’impresa familiare in un marchio riconosciuto a livello internazionale nel settore della biancheria di alto livello per la casa e l’ospitalità.
Sotto la sua guida, Quagliotti ha ampliato la propria presenza nei mercati esteri, collaborando con brand iconici, prestigiosi hotel come Le Ritz Paris, The Peninsula Hong Kong, Armani Hotel e Hotel de Paris Monte Carlo e designer di residenze private e yacht di lusso del mondo.
Silvia ha saputo coniugare l’eccellenza artigianale italiana con una visione imprenditoriale aperta all’innovazione, mantenendo saldi i valori fondanti dell’azienda: eleganza, artigianalità, ricerca, sostenibilità e Made in Italy.
Nel 2015 è stata affiancata dalla figlia Eleonora, che rappresenta oggi la quarta generazione di questa realtà al femminile. Insieme, madre e figlia portano avanti un progetto imprenditoriale dove il passaggio generazionale non è solo continuità, ma anche evoluzione, dialogo e visione condivisa.
Alla Luxury Hospitality Conference, Silvia porterà la sua esperienza diretta su come guidare il cambiamento generazionale in un’azienda familiare, restando fedeli alle radici, ma con lo sguardo rivolto al futuro.