Seguici

Maud Bailly

CEO – Sofitel, MGallery & Emblems

Bio

Maud Bailly ha iniziato i suoi studi in letteratura moderna all’Ecole Normale Supérieure, prima di proseguire con un master in Pubblica Amministrazione all’Institut d’Etudes Politiques di Parigi. Laureata all’Ecole Nationale d’Administration, ha iniziato la sua carriera nel 2007 presso l’Ispettorato Generale delle Finanze, dove ha svolto diversi incarichi di revisione strategica e finanziaria in Francia e all’estero, in particolare per la Banca Mondiale e il Fondo Monetario Internazionale.

Nel 2011 è entrata a far parte della SNCF, dove è stata nominata direttrice della stazione di Parigi Montparnasse e vicedirettrice del coordinamento dei prodotti TGV per l’area di Parigi Rive Gauche. Nel 2014 è diventata direttrice dei treni.

Nel maggio 2015 è entrata a far parte dell’ufficio del primo ministro francese Manuel Vall come responsabile del dipartimento economico e digitale, occupandosi di questioni economiche, di bilancio, fiscali, industriali e digitali. Ha lavorato su varie questioni, quali la ritenuta alla fonte, la Brexit e la legge sulla Repubblica digitale in materia di protezione e accessibilità dei dati. Ha lasciato l’incarico nel dicembre 2016, tornando all’Ispettorato generale delle finanze.

Nell’aprile 2017, Maud è entrata a far parte di Accor come Chief Digital Officer, membro del Comitato esecutivo, responsabile dei settori digitale, dati, sistemi informativi, distribuzione, vendite e clienti, diventando membro del Comitato esecutivo in quel momento.

Le sessioni

Mail
Telefono
Diventa partner