Founder e CEO – Dream&Charme
Giorgio Caire di Lauzet, figura di riferimento nel panorama della sostenibilità turistica in Italia e a livello internazionale, è coordinatore del gruppo UNI/CT 040 GL22 “Turismo” dell’Ente Italiano di Normazione UNI e rappresenta l’Italia all’interno del gruppo di lavoro ISO WG 228 che definisce gli Standard per il turismo sostenibile a livello internazionale.
È inoltre alla guida di uno dei principali Enti di Certificazione accreditati da Accredia ISO 17065, Dream&Charme, presente in 19 paesi e specializzato nella Certificazione ESG per il settore alberghiero di cui è leader in Italia.
Da oltre vent’anni attivo nel settore alberghiero high end, professore a contratto in Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano al Master EMLUX, è stato relatore esterno al Master MIMEC dell’Università Bocconi di Milano sui nuovi modelli di marketing turistico, è autore di oltre 300 pubblicazioni e di 13 libri tra cui Top Notch – Born Extraordinary, distribuito da Hoepli, Project Leader per la progettazione e realizzazione della pressi di riferimento UNI PdR 131 sul turismo accessibile.
Lead Auditor certificato GSTC, DCA ESG e ISO 19011, è certificato Hotel Senior General Manager da Intertek secondo lo standard CWA 17327, ha a effettuato più di 3.000 audit e ispezioni in hotel e resort 5 stelle in 25 paesi. Collabora con fondi di hospitality real estate effettuando le due diligences per la valutazione della sostenibilità di strutture ricettive in fase di acquisizione o vendita.