Gianni Buonsante

Innovation Manager certified UNI 11814:2021 | Brand Strategy & Creative Direction | IT Specialist | CEO, Ingenia Direct

Bio

La mia storia: esperto di nuove tecnologie, comunicazione e digital marketing.
Fin da giovanissimo, avevo 14 anni nel 1986, ho sviluppato un profondo interesse per la tecnologia e la comunicazione digitale, iniziando a programmare su un Commodore C64 e insegnando linguaggi di base a persone molto più grandi di me. Questa passione mi ha accompagnato nell’unica esperienza di lavoro subordinato — dove ho creato soluzioni su sistemi UNIX per il settore dell’ospitalità — e mi ha portato a fondare la mia software house nel 1995 e Ingenia Direct nel 2000, con cui realizziamo strategie di comunicazione, siti web avanzati, software dedicati e progetti di digital marketing in diversi Paesi (Italia, Kenya, Uganda, Inghilterra).

Nel mio ruolo di Innovation Manager certificato UNI 11814:2021, mi occupo di guidare le aziende verso la trasformazione digitale, integrando competenze tecniche, strategiche e creative. Creo soluzioni che migliorano l’esperienza dell’ospite, dalla prenotazione al soggiorno, e collaboro con realtà medio-grandi nel settore lusso, ospitalità, logistica e arredamento.

Oltre al mondo IT, la mia creatività e il costante desiderio di innovare mi portano a studiare la scrittura, la fotografia e ogni forma di linguaggio creativo. Per me, la Brand Strategy è l’equilibrio perfetto fra visione creativa e solida competenza tecnologica: questa sinergia mi consente di pensare fuori dagli schemi, realizzare progetti innovativi che mettono al centro le persone e le opportunità di crescita, creando così valore.

Le sessioni

Mail
Telefono
Registrati ora
Diventa partner