Simon
Casson
CEO – Corinthia Hotels
Simon
Casson
CEO – Corinthia Hotels
Simon Casson, Chief Executive Officer di Corinthia Hotels, è entrato a far parte del gruppo alberghiero in un momento cruciale per elevare e far crescere il marchio. Simon è impegnato a offrire un’esperienza e un risultato di livello mondiale a tutti gli stakeholder: dipendenti, ospiti, azionisti e partner commerciali. Simon è responsabile della supervisione dell’intera operazione di crescita del marchio Corinthia Hotels, a partire da quattro nuove aperture a New York, Roma, Bruxelles e Bucarest nel 2024.
Più di recente Simon ha ricoperto la posizione di Presidente EMEA presso Four Seasons Hotels & Resorts per oltre tre decenni. Il suo incarico comprendeva la supervisione delle operazioni alberghiere di un portafoglio diversificato, che comprendeva più di 40 proprietà operative e 20 in fase di sviluppo, che spaziavano dagli hotel di palazzo in Europa agli imponenti grattacieli in Medio Oriente, fino ai resort balneari nascosti in Africa.
Con sede a Londra, Simon introduce una prospettiva nuova in ogni progetto, sia che si tratti di costruire un edificio ex novo, sia che si tratti di ristrutturare meticolosamente, di restaurare con cura o di riutilizzare una struttura esistente. Simon è orgoglioso di lavorare in collaborazione per offrire il prodotto migliore, garantendo un’esperienza eccezionale agli ospiti e assicurando che le caratteristiche uniche di ogni proprietà si riflettano in ogni aspetto, dalle camere al design dei ristoranti.
Simon ha una solida reputazione nel riconoscere, sviluppare e coltivare i talenti. Conosciuto per aver dato ai suoi colleghi la possibilità di realizzare le loro massime capacità, Simon condivide il suo patrimonio di conoscenze e la sua vasta esperienza fungendo da mentore e fornendo coaching personalizzato. Sviluppando legami significativi con i suoi colleghi, Simon trasmette il suo messaggio in modo convincente.