Sara
Maestrelli
Co-proprietaria – Collezione Em
Sara
Maestrelli
Co-proprietaria – Collezione Em
Co-proprietaria di Collezione Em, gruppo alberghiero che include il Grand Hotel Minerva e l’Hotel Brunelleschi a Firenze, Villa Roma Imperiale e Pensione America a Forte dei Marmi, e Violino d’Oro a Venezia, Sara Maestrelli fa parte di quella nuova generazione di giovani donne imprenditrici nel settore alberghiero in Italia.
Cresciuta tra Firenze e New York, ha conseguito una laurea in neuroscienze presso l’Università San Raffaele di Milano, un Master of Science al King’s College di Londra, e una laurea specialistica in psicologia clinica presso l’Università di Firenze.
E’ la curiosità nei confronti della poliedricità del settore alberghiero che la porta ad unirsi alla zia nella gestione degli hotel di famiglia. Nasce così una grande passione. Sara inizia il suo percorso nel commerciale, per poi assumere il ruolo multiforme di proprietaria e CEO. Appassionata collezionista d’arte, è estremamente coinvolta nella cura del design all’interno di ciascun hotel che compone Collezione Em, nonché nello sviluppo di nuovi progetti: dalla creazione di strategie commerciali e di marketing, alla collaborazione con il team di ciascun hotel per gestire ogni dettaglio dell’esperienza degli ospiti, dai menu dei ristoranti alla selezione del personale.