Speaker Profile

Richard
Hyde

Chief Operating Officer – Small Luxury Hotels of the World

Speaker Profile

Richard
Hyde

Chief Operating Officer – Small Luxury Hotels of the World

Richard Hyde vanta oltre 35 anni di esperienza nel settore dell’ospitalità nel suo ruolo di Chief Operating Officer (COO) e Managing Director di Small Luxury Hotels of the World (SLH).

Il suo percorso con SLH è iniziato nel 2007, quando la sua società di consulenza ha fornito competenze di marketing e di e-commerce a SLH insieme ad altri marchi prestigiosi come Conrad Hilton, IHG e The Maybourne Group.
Questa esperienza si è basata su una solida base stabilita durante i nove anni trascorsi presso InterContinental Hotels & Resorts, dove ha affinato le sue competenze in materia di marketing, fidelizzazione e sviluppo. La carriera di Richard è iniziata nel settore pubblicitario, collaborando con diversi marchi di consumo, tra cui Sharp Electronics, per la sponsorizzazione del Manchester United, pur essendo un fan autoproclamato dell’Arsenal fin dall’infanzia.
In qualità di COO, Richard è un leader e un campione dei valori di SLH. Lavora a stretto contatto con il team globale di SLH, composto da 80 persone, e con i rappresentanti degli albergatori, guidando l’evoluzione dell’azienda con la passione per il successo commerciale unito alla responsabilità ambientale e sociale.
Richard è un professionista impegnato, un uomo di famiglia e un appassionato di sport. Ha conseguito un MBA e un master in diritto e finanza immobiliare. Quando non è alla guida del team di SLH, lo si può trovare a trascorrere del tempo con la sua famiglia, a giocare a tennis o a godersi la sua [grande] collezione di biciclette.