Piero
Magrino
General Manager – Borgo Pignano Florence
Piero
Magrino
General Manager – Borgo Pignano Florence
Piero Magrino è il direttore generale di Borgo Pignano Florence, Hotel di Charme che aprirà in una villa cinquecentesca squisitamente restaurata nella seconda metà del 2025 a Firenze.
Nato a Mestre (Venezia) nel 1974, Piero Magrino vanta un curriculum ventennale nell’ambito dell’hôtellerie. Passione nata in tenera età grazie al padre, che lo ha aiutato a imparare il mestiere nella struttura da lui gestita. Dopo aver conseguito il diploma di Scuola Alberghiera, ha approfondito gli studi in Finance & Accounting presso la Cranfield University nel Regno Unito ed ha terminato da poco un Executive Program in Advanced Management presso la Luiss Business School.
Lasciando il suo ultimo ruolo da direttore di Fonteverde Lifestyle & Thermal Retreat a San Casciano dei Bagni, viene da una importante esperienza nell’ambito del Room Division, ma senza tralasciare la conoscenza operativa anche di tutti gli altri reparti, soprattutto in strutture lusso del circuito Leading Hotels of the World ed esperienze all’estero tra le quali Mauritius e Russia.