Descrizione Progetto

Speaker Profile

Miguel
Casal Ribeiro

Principal partner – Lissoni Casal Ribeiro

Speaker Profile

Miguel
Casal Ribeiro

Principal partner – Lissoni Casal Ribeiro

Miguel Casal Ribeiro si è laureato in Architettura presso l’Università di Lisbona nel 2002. Durante il periodo universitario, dal 1999 al 2001, ha collaborato con l’architetto lisbonese Joao Luis Carrilho da Graça.
Nel 2003 Miguel Casal Ribeiro inizia la collaborazione con Lissoni Associati, occupandosi di numerosi progetti e competizioni architettoniche in tutto il mondo.

Miguel ha coordinato e seguito la direzione artistica di diversi progetti tra cui ricordiamo il Mandarin Hotel & Resort a Dellis Cay, una villa private a Forte dei Marmi, un edificio residenziale a Ginevra, Oberoi Beach Hotel & Resort in Al Zorah (Ajman) e il restauro e rinnovamento degli Headquarters di Sanlorenzo a La Spezia.

Dal 2013 diventa partner dello studio e nel 2015 coordinatore del dipartimento di architettura. Dal 2019 Miguel Casal Riberio è principal partner della Lissoni Casal Ribeiro S.P.A.

Lissoni Casal Ribeiro è la società che si occupa di sviluppare progetti architettonici internazionali e, con la diretta partecipazione di Miguel in tutte le fasi del processo creativo, sta attualmente sviluppando la costruzione di tre edifici ad uso misto (residenziale, uffici e hotel) a Budapest, la riconversione di un edificio industriale in hotel a Pechino, la ristrutturazione e trasformazione di un edificio storico in un hotel a Milano, la costruzione di un resort con hotel e residenze private a Jesolo, la costruzione di diverse residenze private in Italia, Svizzera, Cina, Stati Uniti, Emirati Arabi e in India.