Speaker Profile

Michel
Beneventi

Amministratore Delegato – Sanpellegrino Group

Speaker Profile

Michel
Beneventi

Amministratore Delegato – Sanpellegrino Group

Beneventi, 51 anni, è entrato in Nestlé nel 1998 nel settore Finanza & Controllo di Sanpellegrino Svizzera.

Beneventi, 51 anni, è entrato in Nestlé nel 1998 nel settore Finanza & Controllo di Sanpellegrino Svizzera. Negli anni ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità, prima come Cfo del mercato europeo di Nestlé Waters e successivamente come Country Business Manager di Nestlé Waters Svizzera. Nel 2014 è stato nominato Country Manager di Nestlé Anglo-Dutch Caribbean, per poi essere promosso, nel 2017, Ceo di Nestlé Waters UK.

Prima di assumere l’attuale posizione di amministratore delegato del Gruppo Sanpellegrino, dal 2021 a oggi è stato Ceo di Nestlé Waters Turchia e sotto la sua guida l’azienda ha acquisito quote di mercato in un periodo complesso a causa dell’iperinflazione e del Covid. Beneventi applicherà le sue competenze e l’esperienza maturata lavorando a livello internazionale per far crescere ulteriormente in Gruppo Sanpellegrino in Italia e all’estero, creando valore per tutta la filiera di riferimento.

Michel Beneventi, che ha cittadinanza italiana e svizzera, ha conseguito un diploma federale svizzero di esperto in finanze e controlling, è sposato e padre di tre figli.