Speaker Profile

Markus
Venzin

Chief Executive Officer – EHL Group

Speaker Profile

Markus
Venzin

Chief Executive Officer – EHL Group

Nato e cresciuto in Svizzera e vissuto per oltre 20 anni in Italia, Markus combina le competenze strutturali e di processo necessarie per gestire complessi programmi di sviluppo aziendale con la creatività e la flessibilità necessarie per creare nuove idee.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia presso l’Università di Costanza, in Germania, ha completato un master in Gestione strategica e comportamento organizzativo, seguito da un dottorato in Strategia e organizzazione presso l’Università di San Gallo, in Svizzera.

Prima di entrare a far parte di EHL, Markus è stato professore ordinario di Strategia globale presso il Dipartimento di Management e Tecnologia dell’Università Bocconi e suo Dean of Innovation. È socio fondatore di Corporate Hangar, una società di venture builder che supporta le grandi imprese creando l’infrastruttura per l’innovazione seriale. Ha lavorato come stratega in diversi settori, tra cui quello manifatturiero, dei servizi finanziari e della moda. Ha inoltre fondato una propria società di consulenza ed è stato membro dei consigli di amministrazione e consulenza di diverse aziende multinazionali.

Markus ha affinato il suo profilo accademico internazionale e le sue capacità di leadership manageriale come fondatore e a lungo direttore del Master of Science in International Management dell’Università Bocconi, come direttore del Dipartimento di Strategia e Imprenditorialità e successivamente come direttore della Divisione di Ricerca “Claudio Dematté” della SDA Bocconi. Ha partecipato a numerose conferenze internazionali.