Speaker Profile

Luca
Alessi

Head of B2B and Strategic Partnerships – Alessi

Speaker Profile

Luca
Alessi

Head of B2B and Strategic Partnerships – Alessi

Luca Alessi, nato a Milano nel 1982, secondogenito di Alessio Alessi, fa parte della quarta generazione della famiglia.

Laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano nel 2006, dopo un Master in Business Administration conseguito negli Stati Uniti nel 2008, intraprende la carriera lavorativa nella città di New York.
Da ottobre 2008 fino a dicembre 2011 ricopre l’incarico di Product Manager Nord America per il Gruppo De’Longhi. Dal gennaio 2012 risiede a Hong Kong per assumere la funzione di Trade Marketing e Communication Manager per i mercati Asia Pacific, Nord e Sud America e Sud Africa, con responsabilità per tutti i brand del gruppo De’Longhi (De’Longhi, Kenwood, Braun).
A seguito dell’investimento di Alessi nell’area strategica che comprende Asia e Oceania, dall’ottobre 2013 inizia ufficialmente l’inserimento nell’azienda di famiglia per assumere il ruolo di Commercial Director APAC.
Da giugno 2017 assume il nuovo ruolo di Head of Omnichannel, gestendo le attività e i progetti finalizzati a integrare i canali fisici con i canali digitali, sfruttando al meglio le loro reciproche potenzialità e rendendoli sinergici gli uni con gli altri.
All’interno della Direzione Commerciale, da ottobre 2019 Luca Alessi, diventa Head of B2B and Strategic Partnerships.
Maestro di sci, appassionato di golf, immersioni e calcio è anche pilota di auto da corsa e di aeroplani.