Laurent
Gardinier
Presidente – Relais & Chateaux
Laurent
Gardinier
Presidente – Relais & Chateaux
Insieme ai suoi fratelli, Laurent Gardinier è un professionista influente dell’hospitality di alta gamma: proprietario del Relais & Châteaux Domaine Les Crayères a Reims e del ristorante Le Taillevent a Parigi, è impegnato attivamente nel settore alberghiero e gastronomico.
Laureato in scienze politiche ed economia e appassionato di letteratura, storia e filosofia, ama conciliare ideali e azione: parallelamente alla sua carriera imprenditoriale, ha ricoperto diverse cariche politiche elettive.
Membro del Consiglio di amministrazione di Relais & Châteaux dal 2005 in qualità di delegato nazionale per la Francia, in rappresentanza delle 140 dimore francesi, lo scorso gennaio Laurent Gardinier è stato eletto Presidente dell’Associazione Relais & Châteaux.
La sua priorità è quella di pubblicare, nel 2024, un nuovo Manifesto incentrato su tre temi fondamentali: la riduzione l’impronta ambientale, la tutela della diversità, in particolare sotto l’impulso degli Chef, e un maggiore impegno in materia di responsabilità sociale. Il Manifesto sarà pubblicato in occasione del 70° anniversario di Relais & Châteaux.