Filip
Boyen
Luxury Hospitality Advisor, Ambassador Forbes Travel Guide
Filip
Boyen
Luxury Hospitality Advisor, Ambassador Forbes Travel Guide
Una carriera nell’ospitalità di lusso lunga più di tre decenni ha portato il CEO di Forbes Travel Guide Filip Boyen ovunque, da Bora Bora a Mosca al Perù.
Prima di entrare in Forbes Travel Guide nel 2018, Boyen ha ricoperto il ruolo di CEO di Small Luxury Hotels of the World, dove ha supervisionato un portafoglio di oltre 520 eccezionali hotel indipendenti in 80 Paesi.
Prima di questo incarico, il belga ha trascorso 18 anni con Orient-Express, il famoso precursore del marchio Belmond. Entrato nella società alberghiera come direttore generale del Bora Bora Lagoon Resort a Tahiti, ha fatto carriera fino a diventare vicepresidente esecutivo e direttore operativo di Orient-Express. Nel frattempo, ha ricoperto vari ruoli, tra cui quello di vicepresidente del gruppo operations, vicepresidente regionale per l’Africa, l’Australia e l’America Latina e amministratore delegato per gli hotel e i treni.
Boyen ha iniziato la sua carriera nel settore alberghiero come commis chef ed è rimasto nel settore della ristorazione per 10 anni, lavorando in ristoranti stellati Michelin in Belgio, Francia e Inghilterra. Ha anche lavorato sotto la guida del maestro chef francese Joël Robuchon.
Il suo ampio background nel settore della ristorazione, l’esperienza nella gestione di operazioni complesse, tra cui treni e navi, e l’esperienza nell’ospitalità di lusso si combinano armoniosamente in Forbes Travel Guide.