Speaker Profile

Federico
Menetto

Business Angel, Founder UNO.61

Speaker Profile

Federico
Menetto

Business Angel, Founder UNO.61

Chioggiotto, già direttore e amministratore delegato del Caffè Pedrocchi di Padova.
Oggi consulente per lo sviluppo di progetti business nel mondo enogastronomico, in particolare vino, food & beverage e nell’ hospitality.

Mi occupo dell’idea, del coordinamento del progetto, delle attività legate allo start-up, coordinando l’ufficio stampa e le attività di marketing sia tradizionali, sia web. Attraverso il mio personale network di relazioni nazionali e internazionali, ottimizzo tempi e l’economicità dei budget, individuo partner, porto a termine i progetti avendo cura gestionale, amministrativa e normativa.
Opero con una squadra di professionisti che assicurano successo alle iniziative intraprese. Conosco e amo il territorio italiano, anche se la passione per la cucina e il vino mi porta spesso in viaggio per il vecchio e il nuovo continente. Curo e gestisco le pubbliche relazioni per clienti e enti in Italia e all’estero. Frequento con continuità gourmet, chef e giornalisti che coinvolgo in eventi e appuntamenti. Oggi guardo con particolare attenzione al Sud America e all’Africa dove promuovo il made in Italy enogastronomico e le eccellenze del nostro territorio.
Conosco in maniera approfondita Paesi Baschi, Catalogna e Messico; Londra e Mosca.