Speaker Profile

Ezio
Indiani

General Manager – Hotel Principe di Savoia Milano

Speaker Profile

Ezio
Indiani

General Manager – Hotel Principe di Savoia Milano

Originario di Cremona, classe 1952, Indiani dal 2005 è Direttore Generale dello storico hotel Principe di Savoia a Milano, pentastellato luxury di proprietà del gruppo londinese Dorchester.

Nel corso di 25 anni di carriera, Indiani ha maturato in ambito internazionale una significativa esperienza nel campo dell’hôtellerie di lusso, lavorando per alcuni tra i più prestigiosi alberghi del mondo, dove ha raggiunto lusinghieri risultati grazie alle sue capacità manageriali unite all’italian style. Difatti nel 2002 è stato insignito del “Premio Hermes” come migliore direttore d’albergo del mondo.
Subito prima di assumere la direzione del Principe, Indiani ha diretto l’Hotel Villa D’Este a Cernobbio, sul lago di Como.

In precedenza era all’Hotel Des Bergues a Ginevra, del Gruppo britannico Forte. La collaborazione con il Gruppo Forte ebbe inizio nel 1987, come vicedirettore dell’Hyde Park Hotel a Londra e, sempre per lo stesso gruppo, ha diretto anche l’Hotel Eden a Roma e il Grand Hotel Palazzo della Fonte di Fiuggi.

Prima ancora è stato vicedirettore generale e responsabile food & beverage del complesso Casa da Campo nella Repubblica Dominicana e direttore della ristorazione dell’Hotel Hilton Cavalieri International a Roma. Indiani inaugurò la propria carriera all’Hotel Atlantic di Amburgo, in Germania, da cui si trasferì al Gruppo Hilton, a Milano e a Londra..