Speaker Profile

Erika
Fay Nicole

CEO e Founder – EFNcommunication

Speaker Profile

Erika
Fay Nicole

CEO e Founder – EFNcommunication

Erika Fay Nicole: Una Giornalista, Imprenditrice e Esperta di Lusso

Erika Fay Nicole, laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’Università di Bruxelles, ha sempre nutrito una profonda passione per il mondo e le sue diverse culture. Dopo aver conseguito una terza laurea in Media Relations a Roma, ha iniziato la sua carriera con il World Food Programme (WFP) e l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO).

Successivamente, Erika si è trasferita a New York, lavorando presso le Nazioni Unite e ideando un innovativo programma di video interviste per il Dipartimento di Pubblica Informazione.

Nel 2016, è tornata in Italia e ha creato un nuovo format di video interviste focalizzato sul settore food&wine e sull’ospitalità di lusso, riflettendo le sue passioni personali. La sua esperienza e creatività l’hanno portata a collaborare alla realizzazione del programma televisivo nazionale “Venice is Cooking”, trasmesso su Italia 7Gold in collaborazione con le Guide de l’Espresso, di cui è stata co-autrice e conduttrice. Dal 2020, ha curato la rubrica hospitality e food&wine per Genius People Magazine, consolidando ulteriormente la sua reputazione nel settore.

Nel 2020, Erika ha fondato EFNcommunication, una società di brand journalism specializzata nella consulenza strategica per brand di lusso nel settore dell’ospitalità e del lifestyle. EFNcommunication si distingue per il metodo EFN, che mette al centro le relazioni umane e utilizza partnership e collaborazioni per creare sinergie armoniose, contribuendo contemporaneamente alla costruzione del brand e delle relazioni. Il motto di Erika, “NUMQUAM AUDENDI METUERE – NEVER BE AFRAID TO DARE”, guida ogni sua decisione e scelta, riflettendo il suo approccio audace e innovativo alla vita e al lavoro.

Il lavoro e la filosofia di EFNcommunication si basano sulle relazioni umane, sull’ascolto delle esigenze delle persone e sul desiderio di trasmettere agli altri l’autentica identità e i valori dei brand con cui collaboriamo. Aiutare i brand a raccontare le loro storie attraverso il brand journalism è ciò in cui crediamo fermamente e su cui possiamo offrire i nostri migliori consigli.

La visione di Erika è quella di rivoluzionare il modo in cui i brand comunicano, integrando strategie innovative che valorizzano l’autenticità e l’interazione umana. La sua dedizione e competenza fanno di lei una figura di spicco nel mondo della comunicazione e del brand journalism.