Davide
Bertilaccio
CEO – Villa D’Este Hotels
Davide
Bertilaccio
CEO – Villa D’Este Hotels
Friulano di nascita e toscano d’adozione, oltre che cittadino del mondo, Davide Bertilaccio inizia il suo percorso nel Turismo e Ospitalità all’Istituto Tecnico per il Turismo A. Volta di Udine, completando la sua formazione nel settore alla Cornell University, (School of Hotel Administration), di Itacha, a New York.
Ha lavorato in cinque continenti, ricoprendo vari incarichi al Four Seasons Hotels, Rocco Forte, Armani Hotels, Fairmont Hotels and Resorts e Rosewood fino ad essere nominato Amministratore Delegato del Gruppo Villa d’Este Hotels nel 2022 in un momento di grande fermento per la Società, che si preparava ai festeggiamenti per la 150esima stagione di Villa d’Este.
Oggi porta avanti l’eredità di eccellenza, eleganza senza tempo e innovazione che contraddistingue il Gruppo.
La sua abilità nel guidare la trasformazione e il riconoscimento di diverse proprietà in tutto il mondo è esemplificata dal Rosewood Castiglion del Bosco, eletto miglior hotel al mondo, miglior hotel resort in Europa e miglior hotel resort in Italia da Travel + Leisure nel 2022.
Nominato tra i 100 migliori manager in Italia da Forbes per i suoi straordinari risultati e la sua leadership visionaria, è animato da una passione autentica per la creazione di esperienze memorabili e personalizzate per i suoi ospiti, promuovendo una cultura aziendale basata sull’eccellenza, l’impegno e l’innovazione.