Speaker Profile

Alessandro
Marzotto

Cà Maiol Brand Manager & Santa Margherita Gruppo Vinicolo Business Developer

Speaker Profile

Alessandro
Marzotto

Cà Maiol Brand Manager & Santa Margherita Gruppo Vinicolo Business Developer

Una Laurea in Business Administration presso l’Università di Padova e una specializzazione in Project Management & Marketing presso la Berkeley University in California, hanno posto le basi per sviluppare un percorso di carriera di successo.

Diverse le esperienze post laurea in Italia e all’Estero, che hanno permesso ad Alessandro di arricchire le sue conoscenze e competenze in materia di marketing, trade e business development in settori differenti, creando così una figura professionale poliedrica.
L’ingresso in Santa Margherita Gruppo Vinicolo – una delle realtà enologiche più importanti d’Italia, fondata dal Conte Gaetano Marzotto nel 1935 e ancora saldamente nelle mani della famiglia Marzotto, di cui Alessandro rappresenta la quarta generazione – risale al 2011, con la carica di Hospitality and Wine Shop Manager. Oggi Alessandro Marzotto è Brand Manager di Cà Maiol – storica e iconica tenuta in Lugana, entrata a far parte di Santa Margherita Gruppo Vinicolo nel 2017 – e Business Developer per i diversi brand di cui si compone il portfolio di Gruppo.