About LUXURY HOSPITALITY CONFERENCE

Un’intera giornata di idee, esperienze, visioni e nuovi trend

Nonostante il Covid-19, il 70% degli investitori continuerà a investire nel mercato del lusso.

Il settore degli hotel di lusso è stato il principale driver delle attività di M&A nel 2019, con un totale di 115 operazioni a livello globale.

Nel 2019 in Italia sono stati 3,3 i miliardi di euro investiti in asset alberghieri, con una spiccata preferenza per gli asset di lusso, in grado di soddisfare la domanda più esigente, che ne convogliano il 42% del totale, per il valore di 1,25 miliardi di euro.

Ma cosa c’è dietro questi numeri?

Come tutto quello che è ospitalità, anche il lusso è in continua evoluzione. Mai come negli ultimi anni, però, il concetto di lusso è cambiato nei desideri, nelle aspettative e nelle scelte dei turisti. Come è cambiato, dunque, e come sta cambiando il concetto di lusso nell’ospitalità? Quali saranno i nuovi trend e come il luxury può reagire alla crisi?

Chi sono e cosa si aspettano gli ospiti del settore? E quali sono le esigenze delle nuove generazioni di viaggiatori?

Per rispondere a queste domande, fare il punto della situazione, mettere a confronto dati ed esperienze internazionali e dare uno sguardo al futuro, è nato Luxury Hospitality Conference.

Guest Lab è l’evento must a Milano che riunisce esperti del settore, architetti, interior designer e consulenti, in un programma di seminari sui cambiamenti e sulle tendenze dell’ospitalità.

È lo sguardo al futuro del design nel mondo dell’hotellerie.

Un’imperdibile occasione di formazione e di aggiornamento per architetti, progettisti e designer.
I leader più influenti parleranno dei fattori di successo nel settore alberghiero, degli orientamenti presenti e futuri, delle ultime tendenze e dei brand più innovativi. Inoltre, gli esperti terranno seminari sull’importanza della climatizzazione e dell’insonorizzazione, sui layout funzionali e sulla pianificazione dei budget.

E durante la giornata, architetti di fama internazionale racconteranno i loro casi di successo.

“L’architettura è il gioco sapiente, corretto e magnifico dei volumi raggruppati sotto la luce.”

– LE CORBUSIER –

Punto di partenza

La nostra idea

Luxury Hospitality Conference nasce da un’idea di Teamwork, che propone questo appuntamento per riunire professionisti ed esperti e condividere visioni, nuove interpretazioni del concept, case history, strategie e stimolare il confronto.

argomenti

Parleremo di

  • Evoluzione del concetto di lusso nell’ospitalità
  • I nuovi trend e come il luxury può reagire alla crisi
  • Le nuove generazioni di viaggiatori

  • Le aspettative degli ospiti post pandemia

Dedicato a

A chi è rivolto

Luxury Hospitality Conference si rivolge a titolari, direttori e membri dello staff di hotel, operatori turistici,  destination manager, studenti, giornalisti e a chiunque voglia approfondire le tematiche legate al mondo del lusso nell’ospitalità. Per capirlo meglio. Per capirne tutte le accezioni e sfumature. Per sapere cosa ci riserva il futuro. Per anticipare le esigenze degli ospiti. Per essere all’avanguardia. Per prendere spunti e sviluppare nuove strategie.

Punto di partenza

La nostra idea

Ci siamo confrontati con clienti, albergatori, architetti e operatori turistici che vogliono valorizzare le loro strutture per offrire agli ospiti una qualità superiore! Guest Lab è un evento unico dedicato a idee, tendenze, innovazioni e trend del mondo del contract e del progetto per l’ospitalità. Una giornata in cui esperti, consulenti e designer daranno risposte e consigli per rinnovare la qualità dell’offerta alberghiera con seminari sulle novità del settore.

argomenti

Parleremo di

  • Quali trend avranno maggior impatto nel settore alberghiero?

  • Come si evolve il progetto degli spazi hospitality?

  • Come cambieranno le aspettative degli ospiti?

  • Quali sono le soluzioni più efficaci per riqualificare l’hotel?

  • A quali brand e nuovi concept ispirarsi?

Dedicato a

A chi è rivolto

Un evento dedicato ad albergatori, proprietari di strutture ricettive, direttori e manager, responsabili sviluppo di catene e operatori real estate, responsabili acquisti di catene e gruppi alberghieri, architetti, interior designer, ingegneri, progettisti e tecnici del settore.

Interesting Details

0
Keynote Speaker
0
Aule formative
0
Ore di in-formazione

Only the best

Partner

Scopri l’elenco

hotel expert

Speaker

Scopri l’elenco